Home Notizie Piano di comunicazione

Notizie

12 giugno 2017

Piano di comunicazione

Vi informano che il Consiglio di Amministrazione del giorno 9 giugno u.s. ha deliberato un piano di comunicazione che si articolerà nelle seguenti tre distinte azioni:

  1. Progettazione e restyling del sito web al fine di renderlo più facilmente navigabile a prescindere dal dispositivo che si va ad utilizzare (personal computer, tablet, smartphone) ed arricchirlo di contenuti;
  2. Formazione sulla Previdenza complementare: l’attività formativa, destinata ai delegati dell’Assemblea, sarà finalizzata a:
    • allineare ed aggiornare le competenze di base in materia previdenziale, rispondendo alla domanda se e a cosa servano i fondi pensione;
    • migliorare la propria conoscenza dei temi della previdenza complementare, con particolare riferimento ai seguenti argomenti:
      • Destinazione del TFR ai fondi pensione, alla Tesoreria e Fondi Inps;
      • I diversi tipi di fondi pensione e Astri;
      • Cosa posso versare ad Astri; Quali prestazioni mi offre Astri; Come viene gestito Astri;
      • Quali sono i vantaggi fiscali.
  3. Predisposizione di una brochure informativa-promozionale in versione stampa e web. La brochure, curata sia dal punto di vista grafico che contenutistico vuole essere un ulteriore strumento di diffusione della cultura previdenziale.